Con i Mondiali Gravel di Leuven 2024 è ufficialmente terminata la stagione di Mathieu Van Der Poel. Dopo aver concluso l’annata su strada con il terzo posto ai Mondiali di Zurigo, il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha chiuso in bellezza conquistando la maglia iridata (la sua ottava in totale) nella disciplina del fuoristrada, e ora si prenderà un bel periodo di riposo per ricaricare le batterie in vista del 2025. Una pausa che, tuttavia, quest’inverno potrebbe anche essere più lunga del solito per il 29enne neerlandese, che ancora non è sicuro di partecipare alle gare della stagione di ciclocross in programma nei prossimi mesi.
“Se farò ciclocross? Forse. Se lo sapessi, ve lo direi – ha ammesso Van Der Poel a Wielerflits – Dobbiamo ancora decidere se farò ciclocross quest’inverno o meno. Prima vado in vacanza, poi vedremo”. Una vacanza a lungo attesa dal classe 1995: “Da quanto tempo non mangio una patatina? È passato molto tempo, ma ora non aspetterò a lungo per mangiarne una”, ha aggiusto il neerlandese, la cui scelta di saltare per un anno il ciclocross (che già non escludeva a inizio anno) potrebbe eventualmente essere dettata dalla volontà di partecipare a più gare su strada nel 2025, considerando anche che nelle ultime due stagioni non ha mai raggiunto i 50 giorni di corsa.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”